1.200 gli Alpini lecchesi a Vicenza per lo storico evento
Domenica pomeriggio la sfilata con oltre 80 mila partecipanti
LECCO – E’ il giorno delle Penne Nere a Vicenza, città dove da venerdì 10 maggio a oggi, domenica, giorno dell’attesissiam sfilata, si è svolta la storica Adunata Nazionale degli Alpini (95esima edizione).

“L’invasione” delle numerosissime sezioni giunte da tutta Italia è cominciata nei giorni scorsi, presente anche una folta delegazione dei gruppi della sezione Ana di Lecco (circa 1.200 persone) ‘capitanata’ dal presidente Emiliano Invernizzi.
Tra i lecchesi, presenti anche tanti amici e simpatizzanti delle mitiche Penne Nere. Domenica l’appuntamento principale dell’Adunata, la sfilata per le vie della città alla quale hanno preso parte migliaia di Alpini.

Secondo gli organizzatori sono circa 85 mila gli Alpini in corteo mentre complessivamente il raduno risulta essere uno dei più partecipati di sempre con oltre 400 mila presenze.




RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



















































