Convocazioni lampo ore di coda per il personale delle scuole
Succede oggi all’ospedale di Lecco. Lunghe file per vaccinarsi
LECCO – Ennesima giornata da dimenticare per la campagna vaccinale contro il Covid: fin dalla prima mattina di oggi, martedì, una lunga fila si è snodata dal punto vaccini dell’ospedale, con persone in attesa per ore prima di potersi vaccinare.
E’ il personale delle scuole, docenti ma anche bidelli e amministrativi, chiamati ad effettuare la vaccinazione. Che qualcosa, anche questa volta, sia andato storto emerge chiaramente dai racconti degli stessi:
“Avevo appuntamento oggi intorno alle 11, prima di me c’era un’altra insegnante che aveva l’appuntamento fissato un minuto prima rispetto al mio e quello successivo un minuto dopo” ci racconta una docente.
Un appuntamento al minuto, un ‘record’ evidentemente non riuscito tanto che il ritardo accumulato in mattinata aveva superato le due ore. Diversi degli insegnanti convocati avevano l’appuntamento previsto nei giorni dello stop del vaccino AstraZeneca, alcuni lo avevano ad aprile e gli è stato anticipato ad oggi. Molti hanno avuto la convocazione nella serata di ieri, dopo le 19, con un preavviso abbastanza stringato.