Festa, musica, condivisione e solidarietà al Mercatino di Primavera

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 30 marzo presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco

La giornata è stata allietata da Gabriele Bolis e i suoi amici e dalla presenza di Telethon Lecco

LECCO – Domenica 30 marzo, presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, si è svolto il “Mercatino di Primavera”, un evento all’insegna della festa, della condivisione e della musica. Nell’aria si respirava la primavera grazie alla presenza della band Gabriele Bolis e i suoi amici che ha visto l’esibizione del noto musicante lecchese assieme a Gilberto Garghentini, Giovanni Gilardi, Dario Bolis e Casto Pattarini.

Durante la giornata è stata eseguita la recente composizione La Canzone del Magnodeno, dedicata al fratello dell’autore del testo Giacomo Pattarini, storico capogruppo degli Alpini di Maggianico e membro dell’Istituto Iram.

È stata una bella giornata, animata da tanta musica d’altri tempi: gli ospiti sceglievano i titoli delle canzoni di una volta, i musicisti le eseguivano e il pubblico le cantava con entusiasmo. Tra i presenti, anche la vicepresidente dell’Istituto, Rosaria Bonacina, e Francesca Mazzoleni, referente del Servizio Educativo.

Il mercatino è stato animato da numerosi banchetti di hobbisti e associazioni del territorio, tra cui quello di Telethon rappresentato dal volontario Fortunato che, assieme alla moglie Giovanna, ha proposto biscotti e colombe pasquali.

“Un grosso grazie alla direzione dell’Airoldi e Muzzi per questa opportunità” ha detto Angelo Fontana a nome di Telethon Lecco. Da segnalare, inoltre, la presenza dello scrittore bellanese  Andrea Vitali, che nella mattinata ha inaugurato la mostra “Fare arte con e per la fragilità”.