In Piazza Mazzini accese le luci del grande albero di Natale

Tempo di lettura: 3 minuti
accensioni luci albero piazza mazzini

Tanti cittadini hanno assistito all’accensione del grande albero ‘griffato’ LTM

5 km di cavi per illuminare la pianta alta 18 metri e presente in Piazza Mazzini da ben 150 anni

LECCO – Brillano le luci del grande albero di Natale in Piazza Mazzini acceso questa sera, sabato, alla presenza di tanti cittadini che nonostante il forte (e freddo) vento hanno voluto assistere ad un momento diventato oramai simbolico in città.

Lo storico cedro che campeggia da ben 150 anni in Piazza Mazzini, alto 18 metri, è stato addobbato grazie a LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) da ben 5 km di luminarie, accese intorno all 18.30 tra la meraviglia dei tanti presenti.

Giuseppe Fusi

“Anche quest’anno abbiamo voluto fortemente realizzare questa iniziativa – ha detto il presidente di Ltm Giuseppe Fusi – è bello essere qui con voi ed accendere insieme questo Natale”.

Simona Piazza

Prima dell’accensione è intervenuta anche la vicesindaco Simona Piazza: “Credo che quest’anno più che mai, con le guerre e le difficili situazioni che si stanno verificando alle nostre porte, sia necessario vivere questo periodo che ci separa dal Natale riflettendo sul dono, in particolare sul dono che abbiamo di poter stare insieme e aiutarci l’un con l’altro”. “Il Natale lecchese entra nel vivo – ha aggiunto l’assessore Giovanni Cattaneo – oggi è stata anche aperta la pista di pattinaggio, domenica mattina toccherà al villaggio di San Nicolò in lungolago, un ringraziamento sentito a tutti i volontari e le realtà che rendono possibili questi momenti”.

Quindi il conto alla rovescia, scandito con emozione dai più piccoli, e poi l’attesa accensione dell’albero, accolta con un grande applauso. Il momento è stato allietato dalla musica dei Firlinfeu, presente anche il prevosto di Lecco Mons. Davide Milani per la consueta benedizione. E per tutti vin brulè, pandoro e panettone offerto da Ltm.