Consegnati nella giornata dell’8 marzo bigliettini lungo le vie del centro, firmati da “Uomini e Donne del futuro”
Un’iniziativa non solo per far nascere un sorriso, ma ricordare di continuare a lottare per ciò in cui si crede, con un ringraziamento anche agli uomini capaci di contrastare le ingiustizie
LECCO – Tra le iniziative legate all’8 marzo spicca quella organizzata dalla Scuola Primaria De Amicis di Lecco. Nella giornata dedicata alla festa della donna gli alunni hanno consegnato messaggi alle donne incontrate per le vie e le piazze del centro, accompagnati dagli insegnanti.
Una firma campeggia sui biglietti artistici regalati: “Uomini e Donne del futuro”. Un gesto fatto per ringraziare le donne che hanno permesso la giusta considerazione dell’universo femminile, attraverso ideali e testimonianze. Quasi una sorta di passaggio di testimone, per proseguire l’impegno delle donne a essere sempre più protagoniste in positivo negli ambiti in cui desiderano esprimersi.
Così recita il post di Facebook legato all’iniziativa: “Un grazie a voi, DONNE, RAGAZZE e BAMBINE, che avete il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui credete, non solo per voi stesse, ma anche per le altre. Un grazie a voi, UOMINI, RAGAZZI e BAMBINI, che avete la sensibilità di contrastare ogni ingiustizia. La De Amicis percorre le strade della città per regalare sorrisi alle DONNE di OGGI, consegnando messaggi speciali scritte da DONNE e UOMINI del FUTURO”.