Il punto sui lavori di riqualificazione del lungolago cittadino
Eseguita con successo la prima prova di gettata della pista ciclabile
LECCO – Il nuovo lungolago di Lecco prende progressivamente forma: avviata oramai da giorni la fase 3, lato lago all’altezza di Piazza Stoppani, la prossima settimana tornerà camminabile il primo tratto della passeggiata compreso tra Piazza Cermenati e l’Imbarcadero. Qui, come fatto sapere dall’assessore ai Lavori Pubblici Maria Sacchi, i lavori sono conclusi, manca solo la posa del calcestre drenante nelle fosse degli alberi e delle pietre più chiare nelle piazzette realizzate.
Il secondo tratto di passeggiata a lago, compreso nella cosiddetta Fase 2 (dall’Imbarcadero all’incrocio con via Torri Tarelli) dovrebbe tornare fruibile entro il mese di maggio.
Prende forma anche la ciclabile che correrà accanto alla passeggiata: “La scorsa settimana – ha spiegato Sacchi – è stata realizzata la prima prova di gettata di calcestruzzo, ora si proseguirà con le operazioni che dureranno circa una settimana, poi si dovrà attendere il tempo di maturazione, un mese circa”.
Continuano intanto i lavori alla fase 3 (area a lago prospiciente Piazza Stoppani): qui è stata eseguita tracciatura degli spazi per la pista ciclabile.