LECCO – Cesea conta oltre 60 persone, un progetto socio culturale del tutto innovativo nato nel 1999 a Lecco. Oggi la realtà solidale lecchese è protagonista di un video di Matteo Viviani, il noto presentatore delle Iene.
“Cercare di offrire possibilità di vita a persone che sarebbero state assistite – spiega nel video Tore Rossi, responsabile del servizio, riferendosi alla propria mission- togliamoli dalla panchina del parco in cui vivono senza scopo”. “L’ingrediente speciale del progetto è lo scambio continuo di aiuti fra le persone – aggiunge Matteo Viviani – ritrovare la propria indipendenza significa ritrovare il senso della vita”.
Ad inizio settimana Cesea ha presentato il progetto Cricco Doc, in collaborazione con Consorzio Doc Ricambi Originali: una seconda occasione per 11 persone over 50 del territorio che potranno tornare nel mondo del lavoro. Obiettivo primario dell’iniziativa è fare in modo che gli 80 concessionari e i 1.300 riparatori delle quattro province sulle quali opera il Consorzio (Lecco, Como, Sondrio e Monza-Brianza) possano contribuire all’adozione totale di 11 persone e provvedere alla contribuzione, fino al raggiungimento di 4.200 euro annui per il loro reinserimento.