Da domani tardo pomeriggio l’area sarà fruibile dai pedoni
Soddisfatto l’amministratore unico Frigerio: “Piazza finalmente restituita alla città”
LECCO – Si sono conclusi i lavori di riqualificazione e ammodernamento di Piazza Giuseppe Mazzini. Ad annunciarlo l’Amministratore Unico di Linee Lecco Mauro Frigerio: “I lavori sono terminati in meno di 3 mesi di lavoro. Ricordiamo che il cantiere è potuto partire solo dopo il lockdown per il Covid)”.
La piazza verrà restituita ai lecchesi domani, sabato 19 settembre, nel tardo pomeriggio, per il solo uso pedonale. Il parcheggio verrà invece aperto a partire da lunedì 21 settembre: “Come gli altri parcheggi cittadini riammodernati – ha precisato Frigerio – sarà dotato di nuovi sistemi di impianti di accesso e pagamento (telepass e POS)”.
“Piazza Mazzini – ha aggiunto Frigerio – è stata riqualificata d’intesa e con il cofinanziamento del Comune di Lecco secondo il progetto dell’architetto Michele Spreafico e grazie all’impegno e al lavoro delle varie aziende coordinate e dalla Società Sangalli Spa. Io e il Direttore Salvatore Cappello siamo pienamente soddisfatti del lavoro, concluso nel rispetto del cronoprogramma stabilito”.