Il laboratorio si terrà presso la biblioteca civica
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 9 dicembre
LECCO – La biblioteca civica di Lecco ospiterà il laboratorio gratuito “Tra manga e fumetto”, rivolto ai ragazzi dai 11 ai 16 anni, organizzato in collaborazione con la casa editrice indipendente Centrometri Edizioni.
I partecipanti esploreranno le somiglianze e le differenze tra manga e comics, scoprendo dalle regole del fumetto tradizionale alle libertà creative che le sfidano. Ogni ragazzo avrà l’opportunità di cimentarsi nella creazione di una tavola originale, dando vita a personaggi, vignette, gabbie e balloon.
L’evento rientra nel progetto Biblioteca Futura, finanziato dal bando di Regione Lombardia “Avviso Unico Cultura 2024”. Centometri Edizioni si distingue per il suo impegno nel raccontare storie di sport che sfidano gli stereotipi legati alla disabilità, promuovendo valori positivi e percorsi di crescita personale.
Le iscrizioni al laboratorio, che si terrà lunedì 16 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, sono aperte fino a lunedì 9 dicembre o al raggiungimento di dieci partecipanti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la biblioteca civica allo 0341 481123/122 o all’indirizzo biblioteca@comune.lecco.it. Sarà richiesto ai partecipanti di portare fogli, matite, penne e colori.