Lecco. In Comune nove borse di studio agli studenti meritevoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Municipio_Comune_Lecco
Comune di Lecco

La premiazione in sala consiliare martedì 12 dicembre

Un’iniziativa che si inserisce nel percorso di valorizzazione dei talenti scolastici avviata dal Comune, con la partecipazione di Confcommercio

LECCO – L’assessorato all’Educazione del Comune di Lecco ha assegnato 9 borse di studio ad altrettanti studenti che, lo scorso anno scolastico, si sono distinti conseguendo la votazione di 10 e lode agli esami finali del primo ciclo di istruzione. Si tratta di Francesca Cappello, Stefano Cogliati Sara Atanni dell’Istituto comprensivo Lecco 1, Vittoria Sabatini, Emma Tagliaferri e Matteo Sala dell’Istituto comprensivo Lecco 2 e Martina Marra, Camilla Durando e Andrea Cagnato dell’Istituto comprensivo Lecco 3.

La cerimonia di premiazione e consegna degli attestati e delle borse di studio del valore di 200 euro si terrà martedì 12 dicembre alle 16.30 in sala consiliare alla presenza del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dell’assessore all’Educazione Emanuele Torri. Al momento sono invitati a intervenire i docenti e i dirigenti scolastici che hanno curato il percorso di studi degli assegnatari delle borse di studio.

L'assessore Emanuele Torri
L’assessore Emanuele Torri

Così l’assessore Torri: “Questo importante momento si inserisce nel percorso di valorizzazione dei talenti scolastici, che nei mesi scorsi ha visto anche l’iniziativa ‘Talenti in Volo’, organizzata in collaborazione con Confcommercio Lecco. Voglio esprimere le mie più vive congratulazioni alle studentesse e agli studenti premiati: la loro determinazione e il loro impegno sono un bellissimo esempio per tutti. Un sentito ringraziamento anche a tutti gli insegnanti che, quotidianamente, si spendono per aiutare i propri alunni a coltivare i talenti che hanno dentro di sé”.