L’Associazione Paracadutisti Lecco ha tenuto tutti con il naso all’insù
L’evento, realizzato con LTM, è parte della Festa del Lago e della Montagna
LECCO – E’ iniziata dal cielo la Festa del Lago e della Montana 2019, appuntamento fisso dell’estate lecchese che si concluderà questa sera, alle 22.30, con l’atteso spettacolo pirotecnico.
Ci ha pensato l’Associazione Paracadutisti Lecco ad intrattenere il pubblico nel pomeriggio con un’esibizione che ha tenuto tutti con il naso all’insù.
I loro paracaduti colorati hanno volato tra il turchese del bellissimo cielo di domenica per poi atterrare, tra gli applausi, sul lungolago. Due i lanci che hanno coinvolto quattro sportivi dell’associazione (tre al secondo lancio), sollevati a ben 1200 metri di quota dall’elicottero per poi lasciarsi andare nel vuoto.
Precisione all’atterraggio è la specialità in cui si sono esibiti i ‘parà’ lecchesi: obiettivo centrare il soffice materasso predisposto, al primo turno, in prossimità del monumento ai Caduti e, al secondo lancio, al centro della passerella sul lago.
IL VIDEO
Ad aprire i giochi è stato Armando Tavola, presidente dell’associazione, accompagnato nel volo dalla bandiera tricolore; dopo di lui, sono arrivati Vincenzo Cereda, Chicco Money e Leonardo Bruno.
L’associazione conta 150 iscritti sul territorio, ha sede in via Mentana, si allena ed effettua corsi presso la palestra della scuola De Amicis di Lecco.