Lecco. Mobilità sostenibile, di successo le iniziative promosse tra i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la Students Mobility Challenge presentati i dati del Piedibus 2024/2025 e svolte le premiazioni

“La partecipazione e il successo raggiunto ci invitano a continuare a sostenere questi progetti”

LECCO – Si è svolta nei giorni scorsi la Students Mobility Challenge, un’iniziativa dedicata alla promozione della mobilità sostenibile tra i più giovani, organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano – Polo di Lecco, Fondazione Bruno Kessler e Legambiente Lecco.

Nel corso dell’evento sono stati presentati anche i dati aggiornati del progetto Piedibus 2024/2025, realizzato in partnership con Legambiente Lecco, a conferma dell’impegno condiviso per incentivare stili di vita più sostenibili e responsabili.

Inoltre, si è svolta la premiazione presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e nel pomeriggio al Parco Belgiojoso, nell’ambito della Festa del Piedibus, in occasione dell’iniziativa Kids Go Green, promossa in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler e Legambiente Lecco.

“Il Progetto Students Mobility Challenge, attraverso l’app Play&Go, e la consueta Festa di fine anno del Piedibus, insieme al progetto Kids Go Green, hanno come comune denominatore il costante impegno dei bambini e dei giovani, dalla primaria all’università, nello scegliere quotidianamente azioni e comportamenti sostenibili in termini di mobilità”, spiega Renata Zuffi, assessora all’Ambiente e mobilità del Comune di Lecco.

Inoltre, Zuffi conclude: “La partecipazione e il successo di queste iniziative, così come i questionari di gradimento, ci invitano, come Amministrazione, a continuare a sostenere questi progetti, che stanno cambiando le abitudini di spostamento, non solo nei tragitti casa-scuola, ma anche nel tempo libero”.