Da giugno in vigore la nuova tariffazione del parcheggio di via Parini
La prima mezzora è gratis. Pietrobelli: “Per venire incontro ai cittadini in visita al cimitero”
LECCO – Entrerà in vigore martedì prossimo, 1° giugno, la nuova tariffazione del parcheggio di via Parini, che prevede la prima mezz’ora di sosta gratuita.
La proposta approvata segue la volontà dell’Amministrazione comunale di garantire ai lecchesi che usufruiscono del parcheggio sito nelle adiacenze del Cimitero Monumentale di Lecco, per far visita ai propri cari defunti, un minimo di sosta gratuita.
“Come più volte ribadito, quest’amministrazione crede fortemente nell’ascolto dei cittadini e nella risposta ai loro bisogni – sottolinea l’Assessore al Bilancio del Comune di Lecco Roberto Pietrobelli -. Anche a seguito di segnalazioni, abbiamo valutato come la possibilità di garantire un tempo minimo di sosta gratuita rispondesse alla necessità di tutelare un bene collettivo. Una scelta della Giunta, sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale, volta a garantire una fruizione di visite brevi al Cimitero Monumentale, esentando i cittadini dal pagamento dei primi 30 minuti presso l’adiacente parcheggio”.