Lecco. Servizio Ponti: aperte le iscrizioni per supportare famiglie e ragazzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un servizio pensato per favorire la conciliazione famiglia-lavoro durante le pause scolastiche

“Un grazie a tutti gli educatori che accompagneranno i ragazzi in questa positiva esperienza”

LECCO – Sono aperte le iscrizioni al Servizio Ponti, un’iniziativa promossa dal Comune di Lecco per supportare le famiglie nella conciliazione tra vita e lavoro durante le sospensioni delle attività scolastiche. Il progetto è realizzato dall’impresa sociale Girasole, in collaborazione con la cooperativa sociale Sineresi, e sostenuto dal contributo dell’Ambito Territoriale di Lecco.

“Anche quest’anno attraverso il Servizio Ponti offriamo alle famiglie una possibilità di conciliazione tra le esigenze familiari e lavorative. Sara un’opportunità di proseguire la bella esperienza del Cres, che anche quest’anno ha ritornato risultati soddisfacenti. Un grazie a tutti gli educatori che accompagneranno i ragazzi in questa positiva esperienza” spiega l’assessore all’Educazione e sport del Comune di Lecco, Emanuele Torri.

Il Servizio Ponti è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e si terrà presso la scuola primaria G. Oberdan di Belledo (via Consonni 1) dal 25 al 29 agosto e dal 1° al 5 settembre, dalle ore 8 alle 17:30. Le giornate saranno arricchite da attività laboratoriali, sportive, giochi di gruppo, momenti di gioco libero, uscite sul territorio e spazi dedicati allo svolgimento dei compiti delle vacanze.

Il contributo di partecipazione è di 35 euro a settimana per ogni bambino e comprende tutte le attività proposte, oltre a una merenda. Il pranzo al sacco sarà invece a carico delle famiglie. In caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti (40), le richieste verranno selezionate secondo criteri di priorità che tengono conto della residenza a Lecco, della composizione familiare (famiglie monoparentali o con entrambi i genitori lavoratori) e dell’ordine di iscrizione.

Il form di iscrizione è disponibile a questo collegamento ed è da compilare entro il 17 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a servizioponti@sineresi.it

Locandina
Locandina