Lecco. La pista di pattinaggio chiude la stagione con oltre 25 mila ingressi

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurata il 1 dicembre, la pista ha chiuso i battenti questa domenica

Ottimo il riscontro di pubblico, raddoppiato rispetto al 2017

LECCO – E’ stata il divertimento per molti, giovanissimi e meno giovani, durante il periodo natalizio e anche nelle settimane successive, ed ora la pista di pattinaggio sul ghiaccio si prepara a lasciare piazza Garibaldi.

L’attrazione, ormai diventata una tradizione del Natale a Lecco, era stata inaugurata lo scorso 1 dicembre e la sua apertura, visto il successo riscontrato, era stata prorogata ulteriormente al 24 febbraio.

 

Tantissime le presenze quest’anno, 25 mila ingressi, il doppio rispetto allo scorso anno.

“Il record di presenze – racconta Ferdinando Uga, direttore della struttura – è un risultato a cui ambivamo, soprattutto considerando i grandi sforzi compiuti per regalare alla città una struttura il più professionale possibile. Si è assaporato l’aspetto culturale di aggregazione, con grandi e piccini a sorridere e giocare sul ghiaccio. È stato bello vedere i bambini lasciare lo smartphone da parte e sfidarsi sul ghiaccio: è la dimostrazione del clima di socializzazione e spensieratezza che la pista ha saputo portare in piazza Garibaldi”.

Particolarmente graditi anche i tanti eventi collaterali, che hanno aggiunto un tocco di magia alla Pista di Pattinaggio di Lecco XXL: dal suggestivo show “La fiaba del Natale” della compagnia “SK8 Crew – Ice Skating Events” che ha inaugurato la struttura alla Giornata dei Nonni, passando dalla Befana che sfreccia sul ghiaccio e dalla tradizione, con i pomm di San Nicolò e i panettoncini di Babbo Natale regalati ai visitatori.

“Un’iniziativa che siamo contenti di aver portato in città – commenta il vicesindaco di Lecco, assessore al Turismo Francesca Bonacina –  il successo provato dai numerosi utilizzatori testimonia infatti il gradimento di questa offerta, che certamente riproporremo anche il prossimo anno, con altrettanta ricchezza di eventi e momenti pensati per divertire grandi e piccini. In questi 3 mesi piazza Garibaldi ha rappresentato un rilevante punto di aggregazione e animazione del nostro centro cittadino e, in questo, un ruolo da protagonista è stato giocato proprio dalla pista di pattinaggio”