Nuova tappa per la riqualificazione di via Carlo Porta a Lecco
Inaugurati i nuovi murales e un pannello all’ingresso della strada
LECCO – Ancora colore a ravvivare il ‘vecchio’ grigiore che ormai fa parte del passato della strada più frequentata dai pedoni, ancora la street art per continuare a riqualificare via Carlo Porta: martedì mattina è stato inaugurato il nuovo ciclo di murales all’ingresso della strada dal lato che guarda verso il centro della città.
Si tratta dell’opera di Paolo Durastante e Agostino Roveri, giovane artista lecchese, realizzata insieme ad altri due collaboratori, Emanuele e Marco. Lo stesso Agostino che ha “ridisegnato” il ponte della ferrovia, anche in quell’occasione insieme ad altri giovani artisti del territorio.
Si tratta del quarto step del progetto “Mai soli se solidali” coordinato dall’Università della Terza Età del Lions Club, in collaborazione con il Comune di Lecco e Casa Don Guanella. Per l’inaugurazione, insieme al magnifico rettore Danilo Francesco Guerini Rocco e la rettrice Cinzia Cesana ed altri rappresentanti dei Lions, c’erano anche il sindaco Virginio Brivio e l’assessore Corrado Valsecchi.
Insieme al nuovo ciclo di murales è stato inaugurato anche un pannello che racconta la bellezza del Caldone, torrente che scorre accanto alla frequentatissima via pedonale.