Fiaccolata giunta alla 48^ edizione
Partita dal paese natio di Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani) il 30 agosto è arrivata ieri sul sagrato della chiesa parrocchiale
LECCO – E’ partita il 30 agosto da Canale d’Agordo in provincia di Belluno, paese natio di Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani), ed è giunta ieri, sabato 2 settembre, a Maggianico di Lecco, la 48^ fiaccolata che quest’anno ha brillato all’insegna del “Correre con il cuore verso l’amato”.
Così i ragazzi e le ragazze dell’oratorio di Maggianico hanno iniziato il loro lungo cammino desiderosi di portare luce e gioia a tutti, in occasione della Festa Rionale di Maggianico che si svolge nella ricorrenza del voto a San Rocco dal 2 al 10 settembre.
Puntualmente ieri pomeriggio, dopo aver percorso il celebre “ultimo miglio”, i tedofori accompagnati dai bambini della Scuola dell’infanzia hanno fatto ingresso a Maggianico al parco di Villa Gomes per concludere il lungo percorso sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea. Qui, la fiamma della torcia dopo il lungo viaggio è stata posta nel braciere, che manterrà viva la fiamma durante lo svolgimento della festa.
Una tradizione di lunga data per il rione di Maggianico, giunta alla sua 48^ edizione, con cui si sancisce l’inizio della festa rionale che quest’anno prevede molti appuntamenti e diversi anniversari da festeggiare.