Un weekend di festa e spiritualità
Le celebrazioni inizieranno sabato 9 novembre alle ore 18 con la processione
LECCO – Questo fine settimana, la parrocchia di Malgrate al Porto celebra la solennità di San Carlo, il suo santo patrono, con un programma di eventi che coinvolgeranno tutta la comunità. Le celebrazioni inizieranno sabato 9 novembre alle ore 18, con una suggestiva processione che partirà dalla Chiesa di San Carlo al Porto, accompagnata dalla statua del santo.
La processione sarà seguita dalla Santa Messa solenne, presieduta da Mons. Bortolo Uberti, che darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti in onore di San Carlo. Un’occasione di spiritualità e di condivisione, che rappresenta un momento di grande importanza per tutti i fedeli della parrocchia. In caso di pioggia, tutte le celebrazioni si terranno all’interno della chiesa.
Domenica 10 novembre, alle ore 11:15, sarà celebrata la Santa Messa, seguita da un pranzo comunitario su prenotazione (per informazioni, consultare questo sito). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, la parrocchia di via Roma 10 a Malgrate ospiterà diverse attività, tra cui giochi organizzati e gestiti dagli adolescenti per i più giovani, oltre alla vendita delle tradizionali caldarroste.
Infine, alle ore 16 si svolgerà un momento di preghiera in chiesa, seguito da una merenda condivisa. La giornata si concluderà alle ore 17:30 con l’estrazione della sottoscrizione a premi San Carlo 2024.