Matilde è l’ultima nata al Manzoni nel 2019, Khindash il primo nato nel 2020

Tempo di lettura: 2 minuti
Festa per la piccola Matilde, ultima nata nel 2019. Con lei i genitori, il personale dell'ospedale, prevosto e la delegazione Unicef e il cav. Fontana

All’ospedale di Lecco si festeggiano i bimbi nati tra la fine e l’inizio del nuovo anno

A Matilde e Khindash il titolo di Ambasciatori di pace dell’Unicef

LECCO – Il nuovo anno è iniziato con la gioia nel cuore e una visita speciale per due coppie di genitori e i loro piccoli.

Nella mattinata di Capodanno, il Prevosto di Lecco monsignor Davide Milani insieme al presidente del comitato di Lecco dell’Unicef, Annamaria Novielli, al Cav Angelo Fontana della Polisportiva Monte Marenzo, hanno fatto tappa alla Maternità dell’ospedale Manzoni per salutare due bimbi, l’ultimo nato nel 2019 e il primo nato nel 2020.

La piccola Matilde

Per dirla giusta, l’ultimo nato dell’anno all’ospedale Manzoni è una femminuccia: si tratta di Matilde Gustinetti, nata alle 20.54 del 31 dicembre. Mercoledì mattina ha ‘accolto’ la delegazione dell’unicef tra le braccia dei suoi giovani genitori, mamma Carlotta e papà Andrea, residenti ad Acquate.

La visita al piccolo Khindash e alla sua mamma

La prima nascita festeggiata invece con l’inizio del nuovo anno è quella di Khindash Sinka, venuto alla luce alle 5.18 del 1 gennaio 2020. I suoi genitori, mamma Fatima e papà Souleman, sono originari del Burkina Faso ma da tanti anni sono residenti in Italia e a Lecco abitano nel rione di Belledo.

Il piccolo Khindash

Come da tradizione per ultimi e primi nati dell’anno, Matilde e Khindash hanno ricevuto il titolo di Ambasciatori di pace dell’Unicef insieme ad una ‘pigotta’, ormai uno dei simboli dell’associazione dedicata alla tutela dei bambini nel mondo. (foto A. Menegazzo)