Monumenti d’Italia, il fotografo Lanfranchi porta in concorso San Pietro al Monte

Tempo di lettura: 2 minuti
La foto di Mauro Lanfranchi in concorso

LECCO – Pietre di Fede nell’ora blu. Le magiche luci dell’aurora donano un’atmosfera suggestiva all’Oratorio di San Benedetto, facente parte del complesso monastico di San Pietro al Monte di Civate.

La splendida foto di Mauro Lanfranchi in concorso

 

Il fotografo lecchese Mauro Lanfranchi è di nuovo in lizza per il nuovo concorso fotografico indetto dal Touring Club Italiano dedicato ai Monumenti d’Italia. Lo scorso anno era stato premiato per “Laorca borgo incantato” che si era piazzata al terzo posto su 4.300 borghi italiani, ora partecipa con uno dei più importanti e conosciuti monumenti lecchesi: San Pietro al Monte di Civate.

Mauro Lanfranchi

 

“Ho intitolato la foto ‘Pietre di fede nell’ora blu’. Ho fotografato L’Oratorio di San Benedetto dopo una recente spruzzata di neve (dicembre 2018) – ha detto il noto fotografo-. Lo scatto è già visibile nella gallery del concorso digitando Touring Monumenti d’Italia. Un grazie di cuore per chi desidera darmi il voto on line”.

La fotografia di Lanfrachi si trova attualmente al 5° posto della classifica provvisoria, per votarla basta andare sul sito www.touringclub.it/monumenti-ditalia.