Preparativi nel vivo per l’avvio del nuovo Ostello della Gioventù
Cattaneo: “Siamo nei tempi previsti, sarà il gestore ad annunciare la data di apertura”
LECCO – Dopo tanti anni, è ormai solo una questione di settimane l’apertura dell’Ostello della Gioventù di Lecco: aprile potrebbe essere il mese fatidico di inizio attività della struttura, un tempo nella lista delle ‘incompiute’ della città ed ora uno dei suoi fiori all’occhiello.
A darne gli ultimi aggiornamenti è stato l’assessore Giovanni Cattaneo, lunedì in Consiglio Comunale, in risposta alla domanda del consigliere Simone Brigatti (Forza Italia): “Il gestore sta andando avanti nella fase di allestimenti, stanno scegliendo gli arredi e le finiture, nel frattempo sta proseguendo anche il recruiting del personale che vi lavorerà”.
L’Ostello è stato assegnato nel settembre del 2021 ad un’associazione di imprese che vede insieme la lecchese Ristogest, attiva nel settore della ristorazione, e la cooperativa Ubuntu, con sede a Filago nella Bergamasca e operativa nell’ambito del sociale e dell’accoglienza, gli unici a presentare al Comune un’offerta per la gestione della struttura.
“Siamo già d’accordo di organizzare una commissione consiliare sul tema alla presenza del gestore che ci darà maggiori dettagli e ci illustrerà i prossimi passi – ha spiegato l’assessore Cattaneo – Riguardo alla data di apertura lasceremo che siano loro a darne annuncio. Di fatto siamo in linea con i tempi che erano stati previsti, dunque intorno al periodo di Pasqua…”