Fino al 31 luglio gli ultrasessantenni possono recarsi ai centri vaccinali di Lecco e Cernusco senza prenotarsi
L’iniziativa di ATS per aumentare la copertura del Covid per la fascia più a rischio
LECCO – Sono 45 mila gli ultrasessantenni ancora non vaccinati residenti nelle province di Lecco e Monza, territorio dell’ATS Brianza, ovvero circa il 12% della popolazione over 60. Per cercare di promuovere anche la loro adesione alla campagna vaccinale, l’ATS in collaborazione con i centri vaccinali del territorio, propone l’accesso diretto alla vaccinazione senza prenotazione per questa categoria di cittadini fino al 31 luglio.
Sarà garantita la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson che prevede un’unica dose e non necessita quindi di richiamo .
“Nel territorio di ATS Brianza è già stata raggiunta una copertura molto elevata (88%) per questa fascia di età, sopra la media regionale che si attesta all’ 86%. Per garantire comunque la massima protezione a questa fascia anagrafica a rischio, Regione Lombardia ha proposto alle ATS di offrire la duplice opportunità rappresentata dall’accesso libero e dalla somministrazione unica, e le ASST e i privati accreditati del nostro territorio che gestiscono i centri vaccinali hanno immediatamente confermato la loro disponibilità – commenta Silvano Casazza, direttore generale di ATS Brianza – Ci auguriamo che prima di partire per le vacanze molti over 60 decidano di cogliere questa occasione”.
Gli orari di apertura dei centri sono disponibili sul sito di ATS Brianza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































