Partiti gli interventi di sostituzione di oltre 40 corpi illuminanti
Il tratto in questione resterà chiuso al transito dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al sabato
LECCO – Sono partiti lunedì i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica del tratto di ciclabile lungolago che dal campeggio di Rivabella conduce sino al confine con Vercurago. I lavori, in capo alla ditta City Green Light, che gestisce il servizio di illuminazione pubblica per conto del Comune di Lecco, prevedono la rimozione e la sostituzione dei 44 punti luce dislocati lungo il tratto ciclopedonale in questione (circa 1 km).
A partire da domani, giovedì 30 giugno, e fino alla conclusione dei lavori, il tratto in questione resterà chiuso al transito dalle 8.30 alle 17 dal lunedì al sabato, per consentire di lavorare in sicurezza. Dalle 17 l’area di intervento sarà delimitata e sarà consentito l’accesso alla pista, con le dovute accortezze. I lavori in esecuzione mirano ad assicurare un’illuminazione costante del tratto ciclabile a vantaggio della sicurezza delle persone che la praticano.
Così l’assessore alla Cura della città e lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi: “In un’ottica di fruibilità, non solo dei cittadini lecchesi, ma anche dei tanti turisti che frequentano la nostra città e la ciclabile a lago, interveniamo sull’illuminazione pubblica anche di questo tratto, che presentava delle criticità e che nel giro di un paio di settimane restituirà una maggiore sicurezza ai suoi frequentatori, specie nelle ore serali, anche in vista dell’autunno”.