Politecnico: torna lo “Svolta Beach party”

Tempo di lettura: 2 minuti

Riproposto il torneo di beach volley per gli studenti del polo di Lecco

L’evento organizzato da Svoltastudenti si svolgerà domenica 19 maggio

LECCO – A grande richiesta torna lo “Svolta Beach party” nel lecchese, il torneo di beach volley per gli studenti del Politecnico. L’evento, che è stato organizzato dall’associazione studentesca Svoltastudenti con il contributo del Politecnico di Milano, si terrà domenica 19 maggio.

Per l’associazione Svoltastudenti, che opera da più di 12 anni al Polo di Lecco, lo “Svolta Beach party” è ormai una tradizione consolidata. Dopo le sette edizioni realizzate dal 2012 al 2019 si ripresenta l’evento tanto voluto dagli studenti, ma con grandi novità rispetto al passato. Da segnalare la nuova collaborazione con la Polisportiva Sant’Egidio di Lecco che permette al torneo di cambiare vesti rispetto alle precedenti edizioni.

Dopo l’edizione autunnale del 2023 realizzata come  “welcome matricole”, si è scelto di riproporre questa giornata di festa, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo del Politecnico di Milano.

“Come associazione studentesca di rappresentanza crediamo che la collaborazione tra le associazioni del territorio e l’università sia fondamentale per poter offrire sempre nuove opportunità ai tanti studenti che scelgono di studiare nel Polo lecchese. – esprime Martin Lusiani, rappresentante degli studenti presso il Polo di Lecco – crediamo inoltre che lo sport sia uno strumento fondamentale per creare occasioni di aggregazione, unione e crescita.

Al torneo parteciperanno dalle 10 alle 16 squadre miste, composte da studenti del Politecnico, che si troveranno a condividere risate, divertimento e anche del sano agonismo sportivo ai piedi del Resegone.