Il sopralluogo ieri, lunedì, a seguito di alcune segnalazioni
Nessuna traccia di intrusi dopo il sopralluogo di lunedì dei Carabinieri nell’ex Leuci, area oggi oggetto di un piano di rigenerazione urbana
LECCO – Sopralluogo dei Carabinieri ieri, lunedì, nell’area dell’ex stabilimento industriale Leuci, in via XI Febbraio e via Tubi, per verificare la segnalazione di eventuali presenze estranee all’interno dei locali. L’esito tuttavia è stato negativo.
Nel frattempo, l’ex Leuci resta al centro di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, che potrebbe trasformare radicalmente l’area in un nuovo polo per la città.
Nel febbraio 2025, la proprietà dell’immobile, Lario Real Estate S.r.l., ha depositato una nuova proposta progettuale, corredata delle integrazioni richieste dal Comune, da realizzarsi tramite variante al Piano di Governo del Territorio (PGT). La Giunta del sindaco Mauro Gattinoni, aveva chiesto alcune modifiche mirate: una riduzione dell’altezza prevista per l’edificio residenziale (inizialmente stimata in 35 metri), al fine di garantire armonia con il contesto circostante e considerando il vincolo storico dell’area, sulla quale dovrà esprimersi la Soprintendenza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































