Venerdì sera, in sala Ticozzi, saranno consegnati i riconoscimenti ai volontari lecchesi
“L’emergenza sanitaria ha visto l’attivazione, sin dal febbraio 2020, del sistema di protezione civile in tutte le sue componenti territoriali”
LECCO – Venerdì 18 febbraio alle 21, nella sala don Ticozzi in via Ongania, 4 a Lecco, la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato Stefano Simonetti consegneranno i riconoscimenti ai volontari lecchesi di protezione civile che hanno prestato la loro opera nella prima fase di emergenza Covid-19.
“L’emergenza sanitaria – spiegano la Presidente Hofmann e il Consigliere Simonetti – ha visto l’attivazione, sin dal febbraio 2020, del sistema di protezione civile nazionale in tutte le sue componenti territoriali. A seguito della grande mobilitazione e dell’impegno profuso dal volontariato organizzato, Regione Lombardia ha deciso di conferire un riconoscimento ai volontari. Un primo ringraziamento è stato portato a una piccola rappresentanza del volontariato lombardo nella cerimonia dello scorso 15 novembre in Regione Lombardia con l’Assessore regionale Pietro Foroni; ora, insieme, vogliamo ringraziare i volontari del nostro territorio e consegnare loro un segno tangibile”.