Riaperto il Bione, tariffe ritoccate per l’aumento dei costi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prorogata la gestione, ha ripreso l’attività il centro sportivo

Tariffe aumentate (5-10%) per affrontare l’incremento dei costi di energia

LECCO – Come annunciato nei giorni scorsi (vedi articolo) ha riaperto dopo la pausa estiva il centro sportivo Al Bione di Lecco.

Per garantire questo servizio pubblico alla cittadinanza, la Giunta comunale ha stabilito di autorizzare l’affidamento in proroga per il periodo dal 1° settembre 2022 al 31 agosto 2024 della gestione in concessione del Centro sportivo comunale all’attuale gestore In Sport, la cui gestione sarebbe altrimenti scaduta ad agosto.

Gli utenti del centro sportivo dovranno però fare in conti con tariffe più alte rispetto al precedente periodo: “A causa dell’aumento dei costi generali di luce e gas che impatterà fortemente sui costi di gestione degli impianti sportivi – spiegano dal municipio- la Giunta comunale ha accolto la proposta del gestore di aumentare alcune tariffe del Centro sportivo fra il 5 e il 10%”.

Nelle prossime settimane il Comune di Lecco, rappresentato dall’Assessore allo Sport Emanuele Torri, incontrerà le associazioni e le società sportive che frequentano il Centro sportivo per confrontarsi sulle loro esigenze e sulle prospettive future del centro comunale.