Mattinata complicata per i pendolari diretti a Lecco
Lunghi incolonnamenti da Valmadrera e da Olginate
LECCO – Alcuni lavori lungo la statale 36 stanno creando parecchi disagi alla viabilità cittadina e dei comuni limitrofi.
I lavori all’elettrodotto (vedi articolo) infatti, hanno determinato dalle 10 alle 16 la chiusura della galleria Monte Barro e del Terzo Ponte in direzione Lecco: chi proviene da Milano è obbligato a uscire a Civate in direzione Malgrate/Ponte Kennedy verso il centro città e si segnalano code fin dal ponte di Annone.
Chi è diretto a Lecco da Merate/Olginate lungo la strada provinciale 72, invece, è bloccato dall’altezza di Olginate. Problemi anche in uscita dalla città a causa di cantieri anche in direzione Milano (Sud) sempre sul Terzo Ponte con ripercussioni anche sulla nuova Lecco-Ballabio in discesa.
Lunghe code e una mattinata di passione per i pendolari che devono raggiungere la città.
Una situazione di emergenza viabilistica che ha poi visto mobilitarsi diversi agenti di polizia locale. A Lecco una pattuglia è stata posizionata all’incrocio ta via costituzione e via Leonardo da Vinci, mentre gli agenti di Malgrate stanno presidiando la rotonda situata all’ingresso del paese.
Altre chiusure erano state previste anche nei prossimi giorni: dalle 10 alle 16 di martedì 1 giugno, di mercoledì 9 giugno e di giovedì 10 giugno.
Si questo però è arrivata nel pomeriggio una nota della Prefettura: “I lavori sull’elettrodotto con tutta probabilità saranno conclusi oggi. Il disagio determinatosi è quindi limitato ad una giornata sulle 4 programmate. Seguirà conferma nella prossima ora”.