L’iniziativa del gruppo Juniores lanciata dal mister Tantardini
Grazie ai palleggi donati prodotti per la pulizia della persona all’Ospedale di Lecco
LECCO – La solidarietà viaggia ‘a colpi di pallone’ all’Aurora San Francesco. Nei giorni scorsi il mister del gruppo Juniores, Andrea Tantardini, ha proposto ai ragazzi, costretti allo stop a causa dell’emergenza sanitaria in corso, una gara di palleggi con lo scopo benefico di aiutare l’Ospedale Manzoni di Lecco.
“Lo sport si è fermato, ma la solidarietà no” l’appello fatto dal mister attraverso un video messaggio mandato nei giorni scorsi a tutti gli atleti e alle loro famiglie “voglio proporvi un’iniziativa: una gara di palleggi consecutivi che potrete fare voi della Juniores ed estendere ai vostri familiari e amici. Ogni palleggio avrà un valore di 1 euro, al termine della gara conteremo tutti i palleggi e il totale ricavato verrà donato all’Ospedale”.
48 ore di tempo per concludere la gara, alla fine il ricavato è stato utilizzato per acquistare saponi, shampoo, doccia schiuma e creme: “Ci siamo messi in contatto con un’infermiera nostra conoscente – spiegano dalla società – che ci ha indirizzati sul materiale da acquistare, così lo abbiamo comprato e glielo abbiamo fatto avere: sarà donato al reparto di Rianimazione. Siamo molto contenti e ringraziamo tutti i ragazzi per aver partecipato a questa bella iniziativa di solidarietà” hanno concluso.