Falso il calendario delle prenotazione per la fascia d’età 60 – 79 anni diramato in mattina sui social e non solo
Anche Regione Lombardia smentisce la notizia con una nota stampa
LECCO – Non è bastata la confusione generata da un errore di Regione Lombardia che, nella notte, ha inviato ad alcuni cittadini over 80 convocazioni per effettuare il vaccino in comuni fuori provincia, a questo si sono aggiunti gli idioti delle fake news.
Sempre questa mattina, è stato diramato sui social e via whatsapp, una fake news relativa all’apertura delle iscrizioni alle vaccinazione per la fascia d’età 60 – 79 anni.
A smentire la falsa comunicazione è la Regione stessa che attraverso un comunicato stampa fa sapere: “Purtroppo sta circolando in rete una comunicazione ingannevole, che non corrisponde al vero. Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione Lombardia”.
Regione Lombardia, anche attraverso i suoi canali ‘social’, comunica che la notizia dell’apertura delle prenotazioni per il vaccino anti-Covid per la fascia d’età compresa tra i 60 e i 79 anni non corrisponde al vero.