Vaccini Covid: oltre 250 mila adesioni in 24 ore tra gli ultraottantenni lombardi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ad un giorno dall’apertura delle adesioni, superate le 250 mila domande al sito di Regione

Superati anche i disagi del pomeriggio di lunedì, accesso al sito senza attese

LECCO – “Dalle nostre nonne e dai nostri nonni una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere. La loro adesione così convinta e massiccia alla campagna vaccinazioni sia da esempio per tutti i lombardi”.

Commenta così a 24 ore dalla partenza di ieri, lunedì 15 febbraio alle 13, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, la raccolta di adesioni al piano vaccinazioni per gli over 80.

“L’interesse manifestato dai nostri ultraottantenni e dalle loro famiglie ci inorgoglisce” aggiunge Moratti. I disagi avvenuti nel primo pomeriggio di ieri sembrano ormai risolti e si accede al sito senza attese (qui il link).

Alle ore 13 di martedì, appunto a 24 ore dall’inizio, si registrano 250.845 adesioni complessive: 218.497 adesioni attraverso il Portale, 29.835 adesioni attraverso le farmacie e 2.513 attraverso i medici di medicina generale. Le chiamate al numero verde dalla mezzanotte alle ore 11 di oggi sono state invece 6.536.

“Oltre alla prevenzione e alle precauzioni che adottiamo da mesi, il vaccino è l’unica arma che abbiamo per vincere la nostra battaglia contro il Covid”, conclude Moratti.

In provincia di Lecco sono 24 mila circa gli ultraottantenni. Le vaccinazioni partiranno il 18 febbraio presso gli ospedali di Lecco e Merate. Dal 24 febbraio saranno previsti ulteriori punti vaccinali che dovrebbero essere comunicati nei prossimi giorni.