Via Roma 51 in vendita, si fa avanti Confcommercio. Mercoledì l’asta

Tempo di lettura: 1 minuto
Palazzo Ghislanzoni

Lo storico Palazzo Ghislanzoni all’asta per la quinta volta e c’è un interessato

L’offerta presentata da una società legata all’associazione dei commercianti

LECCO – Ci sono volute cinque aste (di cui quattro andate deserte) e sei anni di attesa, ma oggi la vendita dell’edificio di via Roma 51 sembra vicina e forse grazie al passo in un avanti di una nota realtà associativa della città.

Alla scadenza del termine prestabilito dell’ultimo bando per l’alienazione dello storico immobile comunale, ex sede del municipio e casa delle associazioni, è pervenuta al protocollo un’unica offerta da parte dell’Immobiliare Welfare S.r.l.

La società lecchese ha sede al civico 4 di piazza Garibaldi, a Palazzo Falck, lo stesso edificio che ospita la sede di Confcommercio Lecco. Da quanto si apprende, la società proponente l’acquisto sarebbe legata proprio all’associazione dei commercianti lecchesi.

L’asta pubblica (con base di partenza 1,7 milioni di euro) si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 11.30 presso la sala consiliare, in piazza Diaz, 1. In quella sede, probabilmente, sarà possibile saperne di più sull’acquirente e riguardo ad eventuali progetti per il futuro di Palazzo Ghilsanzoni