A trent’anni dal diploma, gli ex studenti del Bovara insieme a Pamplona

Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno festeggiato con una rimpatriata il trentennale dal diploma

I ‘vecchi’ compagni di classe insieme due giorni nella città spagnola

LECCO – Immagina una ‘gita’ scolastica, trentanni dopo il diploma: è quello che hanno fatto gli ex alunni della 5A Sperimentale del Bovara, diplomati nel 1989, che hanno voluto festeggiare questa speciale ricorrenza con un’uscita tutti insieme.

Non è stata la ‘solita’ pizza tra vecchi compagni di classe. Il gruppo di lecchesi (Calegari, Carra, Cazzaniga, Cereda, Milani, Panzeri, Perego, Pirovano, Riva, Terranova) ha deciso di partire per la Spagna, trascorrendo insieme due giorni a Pamplona.

Uno di loro, che non aveva mai volato in aereo, sembrava aver rinunciato al partenza e invece, dopo 18 ore tra treni e bus, ha fatto loro una bella sorpresa raggiungendo gli altri all’aeroporto di Saragozza.

Cosi i dieci con la T-shirt dedicata, di color celeste, hanno visitato la città spagnola ‘perdendosi’ tra luoghi ricchi di storia e i locali frequentati da persone di tutte le età. “La prossima meta? ….in cantiere!” fanno sapere. Intanto gli ex compagni di classe hanno collezionato una rimpatriata che rimarrà negli annali.