Gli eventi sono in programma nel mese di dicembre e gennaio
Una serie di iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con l’Oratorio e la Parrocchia di San Lorenzo, e il Civico Museo Setificio Monti
ABBADIA LARIANA – Ad Abbadia Lariana, il calendario delle festività natalizie promette un programma ricco di eventi durante i mesi di dicembre e gennaio. Le celebrazioni vedranno una serie di iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con l’Oratorio e la Parrocchia di San Lorenzo, e il Civico Museo Setificio Monti.
Gli eventi iniziano domenica 1° dicembre con la tradizionale apertura del Calendario dell’Avvento al Museo setificio nella quale ogni giorno verrà aperta una finestra con un disegno realizzato dai bambini, fino alla Vigilia.
L’8 dicembre saranno due gli appuntamenti imperdibili con Babbo Natale. Nel pomeriggio, l’Oratorio ospiterà un laboratorio creativo, dove i bambini potranno scrivere la loro letterina a partire dalle ore 14. Nel frattempo, al Museo Setificio, Santa Claus accoglierà i piccoli visitatori per intrattenerli e raccogliere le loro missive natalizie. A completare l’evento, nel corso del pomeriggio, sarà offerta una merenda per tutti i partecipanti.
A metà mese, la comunità di Abbadia Lariana celebrerà l’arrivo di don Aldo Milani, il nuovo parroco che ha preso il testimone da don Fabio Molteni. L’accoglienza avverrà al Parco di Chiesa Rotta, seguita dalla sua prima messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. La giornata proseguirà con una festa in palestra, per condividere insieme questo momento di gioia e di comunità.
Un altro appuntamento tradizionale si terrà il 23 dicembre con la festa delle associazioni, che seguirà la Novena. Il 24 dicembre, oltre alla chiusura del Calendario dell’Avvento, ci sarà anche una divertente caccia al tesoro al Museo, per grandi e piccini.
A gennaio, il nuovo anno verrà accolto con un concerto del Corpo Musicale Mandellese, che si terrà il 4 gennaio presso il teatro dell’oratorio. Il 6 gennaio, invece, sarà una giornata ricca di emozioni, con l’arrivo dei Re Magi sul lago a bordo della tradizionale Lucia, un evento che incanterà grandi e piccini.