Boe di ultima generazione alla Lega Navale Italiana di Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
LNI Mandello boe

Le boe realizzate dalla ditta svizzera “Effetto Venturi” possono essere gestite da remoto

Il presidente Belingheri: “E’ arrivato il momento di fare scelte ed investimenti a completo sostegno dell’ambiente”

MANDELLO DEL LARIO – Il trofeo Pini team race optimist porta la più grande novità del 2022 alla Lega Navale Italiana di Mandello.

Proprio ieri, giovedì, sono state consegnate le tre nuovissime boe della neo nata azienda Svizzera “Effetto Venturi”.

Queste boe di ultimissima generazione permetteranno di gestire le regate con grande facilità da remoto. Non sarà infatti piu necessario utilizzare gli ancoraggi e per posizionare il campo sarà tutto molto più rapido.

LNI Mandello Boe Michele Belingheri
Il presidente della LNI Mandello Michele Belingheri accanto ad una delle tre boe di ultima generazione

La scelta tra i vari produttori è ricaduta sulla boa “gipsy” di Effetto Venturi per via della grandissima versatilità, in quanto pesano solo 16 kg, possono essere trasportate a mano senza alcuna fatica e possono essere riposte in uno spazio ridotto in quanto impilabili.

Entusiasta il presidente Michele Belingheri che ha commentato così: “E’ arrivato il momento di fare scelte ed investimenti a completo sostegno dell’ambiente, in particolare quando si pratica uno sport come il nostro; la LNI Mandello ha voluto pensare all’ambiente anche in prospettiva futura, in quanto boe cosi piccole sono molto più facilmente smaltibili rispetto alle concorrenti di dimensioni sensibilmente maggiori e con batterie molto più grandi e quindi a lungo termine inquinanti”.

Ed è anche così che LNI Mandello punta sempre a primeggiare. “Con questa fantastica inaugurazione – conclude Belingheri – possiamo orgogliosamente dire di essere il primo sodalizio del lago di Como ad aver acquistato queste boe di ultima generazione”.

LNI Mandello Boe
Le tre boe di ultima generazione realizzate dalla neo nata azienda Svizzera “Effetto Venturi” che sono giunte alla LNI di Mandello del Lario