Appuntamento al Cineteatro di Bellano, alle ore 17
Lo scrittore sarà a Lecco il 1 marzo alla Libreria Ibis
BELLANO – Un toro, noleggiato per ben altri scopi, a causa di una maliziosa imprudenza semina feriti come piovesse: inizia con questo episodio, “Certe Fortune” il nuovo romanzo scritto da Andrea Vitali che sarà presentato questo sabato, 23 febbraio, al cineteatro di Bellano.
Come da tradizione, lo scrittore dedica la ‘prima’ dei suoi libri ai suoi concittadini. Un omaggio dovuto per l’autore che ha saputo trasformare il paese lariano nello scenario dove ambientare le sue storie.
“Certe Fortune” vede tornare sulla scena il maresciallo Ernesto Maccadò, personaggio principe dei racconti di Vitali . Già alle prese con gli strani svenimenti della moglie Maristella, che fatica ad ambientarsi, il maresciallo dovrà anche destreggiarsi tra la monta taurina, l’inaugurazione del nuovo tiro a segno e un turista tedesco chiuso a chiave nel cesso del battello: quanto basta per impegnare a fondo la pazienza e la tenuta di nervi perfino di un santo.
Sarà lo stesso Vitali a presentare il libro al Cineteatro Casa del Popolo, a partire dalle 17. Lo scrittore farà tappa anche a Lecco, venerdì 1 marzo, alle ore 19 alla libreria Ibis di via Cavour.