Acquistati oltre due mila metri quadri di terreno per creare l’area sosta
“Perfezionata la compravendita settimana scorsa. Cominceremo con dei lavori provvisori per rendere sfruttabile il parcheggio”
COLICO – Oltre due mila metri quadri di terreno in prossimità del campo sportivo sono stati acquistati dal Comune di Colico per realizzare un nuovo parcheggio a disposizione della struttura, del lungolago e di altri servizi limitrofi.
“Abbiamo perfezionato la compravendita della porzione di terreno con atto notarile settimana scorsa – comunica Davide Ielardi, vicensindaco e assessore alle opere strategiche – . Il nuovo hub di parcheggio sorgerà in via Lido, di fronte all’ingresso spogliatoi. Un progetto che era negli atti programmatori del nostro ente da un paio di anni: quest’anno abbiamo chiuso l’iter burocratico, facendo stanziamento di bilancio e deliberando per l’acquisizione a luglio”. In totale il terreno è costato all’Amministrazione colichese all’incirca 170 mila euro.
Un’area sosta che non servirà solo il centro sportivo (composto di campi da calcio, tennis, padel, vela) ma più generale la collettività e le zone lago, con possibilità anche di ampliamento.
“Il Comune è già proprietario di una striscia di terreno in quel tratto, rivolta in direzione Lecco. Unendola a quella appena acquistata, si potrebbe creare un parcheggio pubblico di più o meno quattro mila metri quadri”, sottolinea Ielardi. In attesa di avviare e completare gli interventi, il Comune procederà con dei lavori provvisori per rendere già sfruttabile l’area sosta nelle prossime settimane.