Telecamere Rai per immortalare le bellezze del borgo derviese, tra i venti in gara al concorso nazionale
Il 20 aprile, sera di Pasqua, annunciato il vincitore
DERVIO – Sono cominciate le riprese Rai a Corenno Plinio per il programma “Borgo dei Borghi”. Da quest’oggi, giovedì, telecamere accese sul “Borgo dei Mille Gradini” a Dervio, tra i venti scelti per la 12° edizione del concorso nazionale che andrà a proclamare il “Borgo più bello d’Italia” 2024/25.
Filmati per tre settimane i borghi selezionati in tutta la Penisola, al centro, al nord, fino al sud. I Borghi 2024/25, uno per regione, racconteranno le proprie bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche, dando spazio alla tradizione e alle persone del luogo, veri protagonisti della trasmissione. Lo faranno nel programma “Borgo dei Borghi”, ospitato nel contenitore domenicale “Kilimangiaro”, su Raitre, in onda dal 20 ottobre, che trasmetterà ogni settimana (per 20 settimane) un filmato realizzato in questo periodo. Lo scopo del programma è poter pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico, soprattutto in aspetti poco noti.
In primavera sarà possibile votare i borghi, tra cui Corenno, iscrivendosi gratuitamente già da ora su Raiplay, sul sito Rai del “Borgo dei Borghi”, un voto al giorno ogni 24 ore.
La sera di Pasqua, il 20 Aprile 2025, una serata dedicata al “Borgo dei Borghi”, dove sarà proclamato il vincitore come “Borgo più bello d’Italia 2024/25”, con una classifica dal 20° al 1° posto.