Giugno apre l’estate mandellese: gli eventi in programma

Tempo di lettura: 2 minuti
Mandello vista lago

Diffuso il primo dei calendari mensili dedicati all’estate 2024

Concerti, Dance Nights, Cerro Torre, cinema all’aperto, Festa di San Lorenzo a vivacizzare la bella stagione

MANDELLO – Sarà un’estate 2024 ricca di manifestazioni quella che attende il paese di Mandello. Ad annunciarlo Silvia Nessi, assessore al Turismo e al Commercio. Diffuso il primo dei calendari mensili dedicati agli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Mandello, quello di giugno, che vedranno attivarsi le realtà associative del territorio, oltre a quelle istituzionali e a quelle direttamente organizzate dagli Assessorati al Turismo ed alla Cultura.

“Abbiamo rinnovato la grafica, ma mantenuto i loghi identificativi già utilizzati l’anno scorso per individuare le varie tipologie di evento – spiega l’assessore Nessi -. Avremo concerti di musica pop in centro paese, oltre a suggestivi spettacoli in zona lago. Torneranno le “Dance Nights” che vedranno coinvolte scuole di danza del territorio di diverse tipologie. E’ stata rinnovata la collaborazione con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como” che proporrà un’esibizione nella suggestiva cornice di Villa Lario. Per il terzo anno avremo il cinema all’aperto dedicato ai bambini, ma anche alla montagna partecipando ai festeggiamenti per il 50° anniversario della salita al Cerro Torre. Non mancheranno i fuochi d’artificio, accompagnati dalle bancarelle dei dolciumi, nella serata clou dell’estate dedicata al Patrono San Lorenzo“. E molto altro ancora.

Ringrazio di cuore tutti coloro, associazioni e volontari, che si stanno impegnando per rendere la nostra estate più bella. Colgo l’occasione per invitare ad iscriversi alla newsletter curata dal nostro Infopoint, che permette di rimanere sempre aggiornati, come anche di scaricare l’app del comune di Mandello del Lario dove, nella sezione eventi, troverete tutto il programma estivo con le relative descrizioni e locandine. Non mi resta che augurare a tutti, cittadini e turisti, una splendida e serena estate!”, conclude Nessi.

CALENDARIO EVENTI GIUGNO