Lago. Chiuso il cancello, spiaggia vietata a Moregallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Sbarrato da oggi, fino a settembre, l’accesso alla spiaggia pubblica di Moregallo

Una soluzione drastica per evitare il ripetersi di episodi degradanti e incivili. Sarà riaperta in futuro con un gestore

 

MANDELLO –  E’ stato chiuso da oggi, venerdì, il grande cancello metallico posto all’ingresso dell’ultima spiaggia di Moregallo. Una decisione presa dal Comune di Mandello per contrastare i numerosi segni di inciviltà e degrado verificatosi sulla riva.

Abbandono di rifiuti, bivacchi, accensione di fuochi, musica ad alto volume e schiamazzi: queste le motivazioni che hanno spinto il municipio mandellese ad una drastica decisione ma se inizialmente l’amministrazione ne aveva ipotizzato la chiusura della strada (e dunque l’accesso alla spiaggia) solo nel weekend, l’ordinanza pubblicata oggi dal Comune prevede il divieto di transito per veicoli e pedoni tutti i giorni della settimana, fino al 15 settembre. 

spiaggia moregallo cancello
La spiaggia di Moregallo, il cui accesso è delimitato da blocchi di cemento

Nel frattempo, il Comune attende di poter dare in gestione il lido ad un operatore privato, per noleggio di sdraio e ombrelloni, in modo l’attività commerciale possa essere garantire ordine e decoro dell’area. Un candidato a quanto sembra si è fatto avanti e si attendono ora le autorizzazioni del caso.