Da oggi senso unico alternato sulla provinciale a Olcio di Mandello
Si lavora al marciapiede del nuovo lungolago. A Mandello bassa, invece partono i lavori in piazza Garibaldi
MANDELLO – Scatta da oggi il senso unico alternato sulla strada provinciale a Olcio: la misura è stata istituita dall’amministrazione comunale per i lavori di realizzazione del nuovo marciapiede sul lato lago che dovrà dare maggiore sicurezza al transito dei pedoni.
L’intervento è parte del più grande progetto del nuovo lungolago di Olcio. “Si procederà a tratti di 50 metri alla volta per garantire tempi semaforici più rapidi” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Tagliaferri.
Il marciapiede dovrebbe essere realizzato entro il 30 giugno. Nel frattempo proseguono i lavori sul livello spiaggia, “una parte di questi sono legati alla realizzazione del marciapiede, concluso questi si continuerà con la parte sottostante”.
La nuova pavimentazione a Mandello bassa
Intanto oggi sarà effettuato un sopralluogo in piazza Garibaldi a Mandello bassa, dove da domani, martedì, inizieranno i lavori di sostituzione della pavimentazione posata nel 2019 con il rifacimento della piazza e che, in poche settimane, si era subito deteriorata.
“Si partirà da subito, questa settimana, nella rimozione e nuova posa del tratto antistante alle attività commerciali, in modo da liberarle il prima possibile dal cantiere – spiega Tagliaferri – poi ci si sposterà sulla passeggiata a lago, infine la strada. Per quest’ultimo intervento sarà necessaria la chiusura per un paio di giorni della viabilità che sarà programmata appena possibile”.
Il costo dei lavori è in capo all’azienda che ha realizzato l’intervento e le tempistiche prevedono la fine dei lavori entro inizio giugno, “il nostro auspicio, però – aggiunge l’assessore – è che si concluda prima”.