Sabato 28 settembre appuntamento con lo “Scambio giochi”
L’Ordine della Civetta permette di “riportare in gioco” questi passatempi grazie a uno scambio
MANDELLO DEL LARIO – Riparte con entusiasmo l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione, guidata dall’Assessore Doriana Pachera, in collaborazione con l’Ordine della Civetta, il gruppo di appassionati di giochi da tavolo. L’evento avrà inizio sabato 28 settembre, portando una nuova onda di divertimento e socializzazione per tutti gli amanti dei giochi in scatola.
Gli appassionati di giochi tendono ad acquistare e ricevere in regalo un gran numero di giochi, il che porta spesso a un accumulo di scatole inutilizzate nelle loro case. Molti di questi giochi, ormai ritenuti obsoleti e troppo conosciuti dai proprietari, occupano spazio prezioso in ripostigli, cantine e garage, finendo talvolta in discarica.
L’Ordine della Civetta offre la possibilità di “reintrodurre in gioco” questi passatempi attraverso uno scambio, o semplicemente portandoli e prelevandoli. E, naturalmente, il tutto è completamente gratuito.
Di seguito, l’elenco dei giochi accettati: giochi da tavolo o di società di qualsiasi tipo, purché completi di istruzioni; album e figurine; carte da gioco o collezionabili; set LEGO e costruzioni; videogiochi e console; giochi per neonati (elettronici o in legno, ecc.). Non si raccoglieranno invece bambole, peluche, libri, fumetti e giochi di qualsiasi tipo che siano non funzionanti o incompleti.
I giochi consegnati saranno disponibili per tutti, seguendo la logica dello scambio “porto e prendo” o semplicemente “prendo”. Questa iniziativa promuove l’uso e il riuso, un concetto oggi più che mai rilevante.
L’appuntamento con lo “Scambio di Giochi” è fissato per sabato 28 settembre, dalle ore 15 alle ore 17, presso l’Atelier Creativo di Mandello, all’interno della scuola secondaria di primo grado Volta, in via Risorgimento 31.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































