Sarà una giornata di festeggiamenti in onore del Santo promossi dalla parrocchia
Il ricavato delle offerte sarà devoluto per il restauro della Chiesa
MANDELLO DEL LARIO – La Parrocchia di San Giorgio di Crebbio, in provincia di Lecco, con il Patrocinio del Comune di Mandello del Lario, organizza una grande festa per celebrare il santo patrono e raccogliere fondi per il restauro degli affreschi della chiesa. La festa sarà in programma per sabato 19 aprile e domenica 20 aprile.
Programma
- Venerdì 19 aprile alle ore 20, si terrà un incontro con il parroco di Abbadia, il sindaco e l’assessore alla cultura di Mandello del Lario, e i restauratori per discutere del restauro degli affreschi. A seguire, alle ore 20.45, si terrà un concerto del Coro Grigna dell’Associazione Nazionale Alpini.
- Sabato 20 aprile la festa inizierà alle ore 9 con l’apertura della “Locanda del Viandante” che offrirà colazione, aperitivo e pranzo. Dalle ore 10 sarà aperto il “Mercato del Bello, del Buono, dell’Utile”. Alle ore 10.30 e 14.15, il professor Roberto Pozzi terrà due conferenze sul tema “Confronto fra il Giudizio Universale di San Giorgio e quelli di chiese del territorio”. Contemporaneamente alle conferenze, si terrà un laboratorio espressivo per bambini e gioco-quiz. Alle ore 16 si celebrerà la Santa Messa, seguita dall’incanto dei canestri. Alle ore 17.30 si terrà un concerto con Giulia Molteni, Ranieri (Ragno) Fumagalli e Francesco Albadelli che riproporranno l’opera “La Buona Novella” di Fabrizio De André. La festa si concluderà alle ore 19.