Mercoledì 10 giornata di festeggiamenti in onore del Santo Patrono
Oltre ai fuochi d’artificio, non mancherà la tradizionale benedizione del lago
MANDELLO – Manca poco meno di una settimana a uno degli appuntamenti più attesi, insieme al raduno Motoraduno Guzzi, da Mandello e dai suoi abitanti: mercoledì prossimo avrà luogo per tutta la giornata la Festa di San Lorenzo, Santo Patrono del paese, che culminerà con i tradizionali fuochi d’artificio a illuminare la cittadina.
Diffuso il programma della manifestazione, che avrà inizio alle ore 10 con la Santa Messa nella Chiesa di San Lorenzo, a cui seguirà la consueta benedizione del lago. Un elemento che rimarrà sempre centrale nel corso delle celebrazioni, tanto che dalle ore 19.30 alle ore 21 sarà possibile effettuare una piccola gita sulle “Lucie”, imbarcazioni tipiche laghee.
A chiudere la festa lo spettacolo pirotecnico alle ore 22.00, sulla cui presenza già aveva rassicurato il sindaco Riccardo Fasoli, che in caso di maltempo verrà rinviato alla sera successiva: dopo due anni di assenza il Comune farà di tutto per cercare di far godere ai cittadini i fuochi d’artificio. Durante la giornata inoltre, Piazza Garibaldi si riempirà di bancarelle.