Balli e canti in piazza del Comune sulle note della cover band Ligastory
Omaggiata la bellezza con le premiazioni del concorso “Mandello in Fiore”. Bar e negozi aperti
MANDELLO – Rock e delicatezza: questi i capisaldi della “Notte Bianca” di Mandello organizzata dalla Pro Loco, che nella serata di ieri, sabato, ha animato Piazza Leonardo da Vinci e le vie circostanti, rendendo se possibile ancora più “calda” l’atmosfera della già afosa nottata.
Ancora prima che calasse il sole, bar e negozi del centro hanno iniziato ad accogliere mandellesi e non solo per ristorarli e dare loro l’opportunità di fare un po’ di shopping prima del concerto dei Ligastory, cover band di Ligabue.
Sul palco allestito di fronte al Comune però, in attesa di accogliere il gruppo rock, si è voluto regalare un piccolo spazio alla raffinatezza e all’eleganza creata dai partecipanti della prima edizione del concorso “Mandello in Fiore”, iniziativa indetta dal Comune per gli appassionati di giardinaggio desiderosi di abbellire i propri spazi verdi per rendere allo stesso tempo ancora più attrattivo il paese.
Ad aggiudicarsi il primo posto Ermes Lafranconi, seguito da Elisa Sorce e da Carla Rumi. I tre classificati sul podio hanno ricevuto in premio dell’attrezzatura da giardino e un attestato. Omaggiati di quest’ultimo anche gli altri iscritti, in totale erano otto, oltre che con un piccolo dono.
Terminate le premiazioni, la popolazione mandellese ha cominciato a scatenarsi sulle note dei maggiori successi del cantautore Ligabue, interpretati dai Ligastory, spostandosi pian piano da via Manzoni verso il centro della piazza comunale, rimasta piuttosto gremita fino al termine del concerto, intorno alle mezzanotte.