Lo spazio, funzionale e completo, in prossimità del cimitero
All’interno presente una fontana, un cestino, una panchina e un cartello regolamentare per dare vita a “un’isola felice dove gli animali possono correre liberi, tranquilli e sicuri”
MANDELLO – Anche Mandello da oggi avrà la sua area cani, funzionale e completa di tutti i comfort, nata dal progetto ‘Cantieri a 4 zampe’, che si prefigge come obiettivo la creazione di zone pensate per garantire il benessere di chiunque voglia usufruire dell’area stessa, padroni e animali senza distinzioni.
Nello spazio, situato in prossimità del cimitero, è presente una fontana per fare abbeverare i propri animali, un cestino per mantenere il luogo pulito, una panchina per il riposo dei padroni ed un cartello regolamentare dove sono esposti i comportamenti corretti da assumere all’interno dell’area. La presenza di una zona dedicata ai cani è favorevole anche a tutti coloro che desiderano vivere in un Comune più pulito, ordinato e sicuro.
“Iniziative come questa fanno bene al nostro territorio, ci permettono di creare in primo luogo ordine e decoro, ma soprattutto un’isola felice dove gli animali possono correre liberi, tranquilli ed in piena sicurezza. Credo che questo sia solo l’inizio e che nei prossimi anni si possano trovare ulteriori spazi da dedicare a queste attività”, afferma Andrea Tagliaferri, assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco di Mandello.
A offrirla in dono alla comunità mandellese un’azienda del territorio, che ha voluto soddisfare tutti quei cittadini che, per molteplici motivazioni, hanno bisogno di uno spazio verde dove poter far correre i cani in libertà.
A rendere ancora più agevole la collaborazione tra questa realtà e l’Amministrazione comunale il consigliere e geometra Igor Amadori: “Sono molto entusiasta del cantiere consegnato. Ho percepito massima disponibilità durante l’attuazione del progetto e il risultato, come si può ben vedere, è stato eccellente”.