Gli Alpini della sezione di Colico: “Dopo due anni di stop abbiamo ripreso alla grande”
Entusiasti i volontari delle 14 cantine che hanno aperto le porte offrendo vino e prodotti tipici ai visitatori
COLICO – Sabato 18 giugno è partita la nona edizione della manifestazione “Colico in Cantina”. Nonostante la tradizione sia stata interrotta durante i due anni appena passati a causa delle restrizioni per il Covid, i cittadini e i turisti hanno accolto l’iniziativa con l’antico entusiasmo.
Numerosi infatti i giovani e i turisti che si sono recati a Villatico per poter visitare e degustare i prodotti enogastronomici tipici proposti dalle sette cantine partecipanti, tramite l’acquisto di due diverse tipologie di pass: uno dedicato alla degustazione di vini e assaggi locali, e l’altro alla degustazione di prodotti tipici di tutta Italia.
I volontari della cantina Volley Club Colico: “Dopo due anni di stop non ci aspettavamo quest’affluenza, ma finalmente sembra che tutto sia tornato alla normalità“. Soddisfazione anche dal GS Laghetto, presente alla manifestazione dalla prima edizione: “Abbiamo cominciato benissimo, lo staff è ottimo e la clientela entusiasta, speriamo di poter continuare così anche per il prossimo weekend”.
Grande entusiasmo anche da parte degli alpini, che oltre ad offrire prodotti tradizionali in un ambiente storico e suggestivo, con i fondi ricavati dall’iniziativa “Pesa lo scarpone” si propongono di attuare la manutenzione della cappelletta votiva costruita nel 1958 in cima al Legnone.
Serata memorabile dunque in quel di Villatico, la speranza è quella che venerdì 24 e sabato 25 giugno l’evento sarà egualmente partecipato, e che la stagione estiva colichese possa continuare con questo ritmo.