Via libera dallo studio per la valutazione di incidenza
Il 26 aprile prossimo è stata indetta la Conferenza di Servizi
COLICO – Novità per la passerella ciclopedonale sul fiume Adda per unire la sponda di Colico con quella di Gera Lario, un’opera fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Colico e da Regione Lombardia. Ci sono importanti aggiornamenti, infatti, riguardo la progettazione e la realizzazione della passerella ciclopedonale.
Nell’autunno 2021 è stato infatti depositato presso il comune di Colico il progetto definitivo dell’opera realizzato dal progettista incaricato ingegner Salvatore Giacomo Morano. Successivamente si è provveduto con lo studio per la valutazione di incidenza e con lo studio di approfondimento avifauna con specifici rilievi sull’area.
All’esito degli studi è emerso che “l’incidenza, diretta o indiretta, delle opere in progetto sugli obiettivi di conservazione dei siti è non significativa”. Preso atto di ciò, è stata indetta, per il giorno 26 aprile 2022 alle ore 09.30, la Conferenza di Servizi Istruttoria per l’esame degli interessi pubblici coinvolti nel progetto definitivo dell’opera.