Pianta un ulivo: a Perledo riparte anche quest’anno la campagna degli olivicotori

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto archivio)

A Perledo aperte le prenotazioni per l’acquisto delle piantine di ulivo

“Prendersi cura di una pianta di ulivo è un gesto che fa bene alle persone ma anche al pianeta”

PERLEDO – Come ogni anno con l’avvicinarsi della Primavera, la Cooperativa Agricola “Olivicoltori Lago di Como” con sede a Perledo , organizza una campagna di vendita e messa a dimora di piantine di ulivo.

“Piantare e prendersi cura di una piantina di ulivo anche semplicemente sul terrazzo di casa, è fonte di grande soddisfazione ed un anti-stress formidabile, soprattutto in un periodo pieno di ansie come questo – spiegano gli olivicoltori della cooperativa –  Non è esagerato dire che chi pianta un ulivo, sapendo che questo gli sopravvivrà, compie un atto di fede nei confronti dell’ umanità e del pianeta terra. Egli è fiducioso che, malgrado tutto, ci  sarà un domani e sarà ricco di frutti”.

Le prenotazioni vanno effettuato entro il 28 febbraio e il ritiro prsso la Bottega Dell’Olio di Perledo.  Informazioni al sito https://www.olivicoltorilagodicomo.it/

Per i neofiti, al momento della consegna della piantine, i tecnici della cooperativa sono a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento o curiosità.