Premiati nel corso della serata anche i partecipanti al concorso “Mandello in fiore”
A organizzare l’evento la Pro Loco di Mandello. Per l’occasione serrande dei negozi alzate e concerto dei Ligastory, cover band di Ligabue
MANDELLO – Anche Mandello avrà la sua “Notte Bianca” organizzata dalla Pro Loco nella serata di sabato 23 luglio, quando le vie centrali del paese si animeranno a giorno e sarà dato spazio a shopping, divertimento e musica.
Già dalle 20 l’atmosfera comincerà a farsi magica con l’apertura dei negozi in via Manzoni, a cui seguirà un’oretta dopo, alle 21, il concerto dei Ligastory, cover band di Ligabue che si esibirà in Piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Comune.
Precederà il momento musicale la premiazione del concorso “Mandello in fiore”, alla sua prima edizione e organizzato dal Comune di Mandello. A parteciparvi otto appassionati di giardinaggio desiderosi di abbellire il proprio giardino, i propri davanzali o il proprio terrazzo, rendendo più colorata e attrattiva la cittadina.
A decretare la classifica del concorso, terminato il 30 giugno, una giuria composta da fioristi locali, un giornalista/fotografo ed un rappresentante dell’Amministrazione con l’incarico di giudicare i giardini o i balconi dei partecipanti assegnando un punteggio in base a diversi elementi di valutazione.
Ai primi tre classificati verrà donato un premio consistente in attrezzatura da giardinaggio e a tutti verrà consegnata un attestato di partecipazione, oltre che un piccolo dono in segno di ringraziamento.
Commenta così l’assessore al turismo Silvia Nessi questa edizione sperimentale del concorso: “La speranza è quella di vedere negli anni sempre più partecipazione a testimonianza dell’amore per il nostro paese. Un piccolo contributo da parte di tutti può davvero fare la differenza. Il mio più sentito ringraziamento va ai fioristi che si sono prestati coi loro consigli e la loro professionalità e ad Alberto Bottani e alla consigliera comunale Luisella Aliprandi per la loro sempre fattiva disponibilità, oltre che agli Uffici Comunali che sempre mi supportano nella realizzazione dei miei progetti con le loro competenze tecniche”.
Qui la locandina della “Notte Bianca”.